Vai al contenuto

Problema

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Evil_Inside

Evil_Inside

Membro Enorme

•  Command Sergeant Major III
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 998 messaggi
  • Interessi:Hot M.I.L.F.

Inviato 24 May 2016 - 11:57 AM

Visto che qua ci sono alcuni esperti di pc volevo sapere se qualcuno poteva darmi una soluzione o un motivo del perchè mi capita ciò: in pratica ogni volta che gioco (sia combat che altri giochi) mi capita spesso di andare a scatti, un pò tipo lag, ma sembra quasi come se fosse un blocco del mouse e questo praticamente mi impedisce di giocare in pratica.

Uso un mouse wireless, ho pensato che fosse un problema di mouse, ma succede anche mettendone un altro (sempre wireless, mi da fastidio il filo).

Allora ho pensato fosse un problema di scheda video, ma non so come verificarlo esattamente: come VGA ho una GTX 560, non è che sia il massimo, ma per CA o altri giochetti va più che bene.

A volte non ho problemi, altre (come ad esempio ieri sera dove ho porcamadonnato pure in sanscrito) non c'era verso. La cosa inoltre peggiora quando provo a sparare o mi trovo in cqc con un avversario.

In Ft meno, ma non vorrei fosse solo un caso.

Vi metto qui un brevissimo video di quello che mi capita https://www.youtube....h?v=3bBr0W1_ofU

Adesso sto provando un mouse wired, ma boh secondo me non dipende da quello, mi puzza di VGA.

Se magari Lurdzino o qualcuno che ne capisce riuscisse a darmi una mano ne sarei lieto.

• 0

#2 BhutJolokia

BhutJolokia

Fireteammaro

•  Second Lieutenant IV
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1869 messaggi
  • Interessi:Film, Musica, Giochi FPS, Speedcubing 3x3, Peperoncini Hot.

Inviato 25 May 2016 - 08:05 AM

Ciao, io nel periodo in cui giocavo a Call of duty Modern warfare 3, ho avuto un problema simile al tuo, non c'era assolutamente lag, il mouse funzionava alla perfezione eppure mentre giocavo, misteriosamente la visuale si girava da sola di 180 gradi.

https://www.youtube....h?v=UHEEUvPqY18

Disgraziatamente, non riesco proprio a ricordarmi, se avevo risolto il problema e come, in quanto è accaduto 4 anni fa.

Io ti consiglierei di provare a installare l'ultimo driver disponibile per la scheda video, male al pc non fa sicuramente.

In alternativa, potresti provare a cambiare il mousepad, alcune volte specialmente se utilizzi un mouse con tecnologia laser, la superficie su cui si posa il mouse potrebbe ingannare la rivelazione dei movimenti e farti questi brutti scherzi.

Giochi solo a combat arms? te lo ha per caso fatto anche al di fuori del gioco oppure in altri giochi?

Riusciamo a capire se è un problema collegato al cursore del mouse oppure a un problema video?

Se fosse un lag hardware? prova a monitorare le temperature del PC e verificare che non ci siano in esecuzione altri programmi che potrebbero rallentare il pc.

• 0

#3 Evil_Inside

Evil_Inside

Membro Enorme

•  Command Sergeant Major III
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 998 messaggi
  • Interessi:Hot M.I.L.F.

Inviato 25 May 2016 - 12:01 PM

Grazie per la risposta innanzitutto.

Il problema lo fa anche con altri giochi, anche singleplayer che non necessitano di connessione internet (quindi non è lag).

Ho usato due mouse ottici wireless, adesso sto provando con un ottico wired e sembra che funzioni, quindi la falla sembra essere la connessione wireles del mouse stesso; quello che non capisco è perchè lo fa con due diversi mouse e con il primo specialmente che uso da 10 anni e mai prima me lo aveva fatto.

Ho pensato ad un surriscaldamento: ho utilizato ieri due programmi per monitorare le temperature (GPU-Z per la VGA e Core Temp per la CPU) ma la temperatura non è mai salita oltre i 60° in gioco, quindi non si tratta di quello (a meno che non avessi avuto dei picchi in quei momenti di gioco, ma mi pare assai strano).

Vedo adesso come va con questo mousetto scrauso della HP con filo pagato 9.90 :asd:

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi